Nel 2013 NHP ha dato vita a Bee, il primo progetto italiano di car & bike sharing elettrico realizzato a Napoli. Allora si trattava di un’assoluta novità, non solo in Campania, ma in tutta Italia.
Bee è stato presentato per la prima volta il 12 aprile 2012, in occasione di Energy Med, grande evento fieristico della green economy, ed è partito con 50 auto e 20 Bee Point dislocati nei principali punti di snodo sul territorio cittadino. Dopo pochi mesi ha aggiunto un parco di bici a pedalata assistita.
L’innovazione della mobilità sostenibile è cominciata qui
Con Bee, NHP è stato un vero e proprio pioniere nel settore del car & bike sharing in Italia. Abbiamo messo a punto una tecnologia innovativa, capace di realizzare infrastrutture efficienti per la gestione di un car sharing completamente elettrico e automatizzato, caratterizzato dall’utilizzo esclusivo di veicoli a zero emissioni: un modo per non rinunciare alla libertà di movimento offerta dall’automobile o dal motorino, ma senza i costi economici e ambientali connessi al possesso di un veicolo a benzina. Oggi, quell’infrastruttura si è evoluta per arrivare ad offrire soluzioni versatili, pulite ed efficienti per la gestione di flotte elettriche di qualsiasi dimensione, al servizio delle esigenze della moderna circolazione urbana.
Da Bee a Sharing Cities
Con Bee, siamo stati i primi a promuovere, in Italia, l’idea che una città con poche auto, trasporti efficienti, meno stress e aria pulita potesse essere uno scenario possibile. Da allora abbiamo continuato a credere che con la giusta tecnologia si possa rivoluzionare il trasporto pubblico, privato e aziendale con pochi semplici gesti e senza fatica. Ecco perché oggi, sperimentando nuovi modelli di business per una mobilità sostenibile a Milano, partecipiamo al progetto internazionale “Sharing Cities” che coinvolge innovatori di tutto il mondo tra grandi aziende e PMI.